CosmoBike Show
Dicono di noi
Comunica, Promuovi, Sviluppa il tuo business
CosmoBike Show
Comunica, Promuovi, Sviluppa il tuo business
“La scorsa edizione di CosmoBike Show ha confermato, ancora una volta, quanto sia grande la voglia di bici in Italia, portando in due giorni un pubblico al di sopra delle nostre aspettative. Vogliamo che CosmoBike Show diventi l’evento di riferimento per il settore ciclo in Italia, l’obiettivo principale deve essere di diffondere la cultura della bicicletta a tutti i livelli. In questo senso siamo contenti che, anche per l’edizione 2020, sia confermata la collaborazione con La Gazzetta dello Sport come produttore e divulgatore a 360 gradi di importanti contenuti per la manifestazione, soprattutto per noi aziende che quotidianamente ci diamo la “mission” di aumentare il numero di utenti in sella ad una bicicletta.”
Andrea Gastaldello – CEO
Wilier Triestina
“Abbiamo confermato la nostra adesione a CosmoBike – perché riteniamo sia la formula giusta per creare un contatto con il pubblico nuovo e diverso. È un appuntamento nel quale De Rosa racconterà la sua storia ed un presente fatto di design, ricerca ed innovazione. Ci piace l’idea di poter esporre la collezione 2020 alla vigilia dell’apertura della stagione ciclistica e un contatto diretto con il pubblico arricchito da un programma di eventi, per esempio i talk realizzati da CosmoBike in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.”
Cristiano De Rosa
Amministratore Delegato della Ugo De Rosa & Figli
“Il mercato della bicicletta è cambiato moltissimo negli ultimi tempi. Nel nostro Paese si vendono più biciclette che auto. La filosofia della nostra azienda è focalizzata da sempre sull’innovazione, la qualità, il design e la prestazione dei prodotti. Poter quindi presentare e condividere il risultato dei nostri sforzi direttamente con appassionati interessati ed esigenti è un obiettivo per noi molto importante. CosmoBike Show, evento dedicato prevalentemente al consumatore, risulta quindi coerente con le nostre esigenze. L’edizione 2020 ci vedrà quindi tra i brand presenti.
Lorenzo Taxis
Direttore Marketing e Comunicazione Campagnolo
“Dal suo ingresso nel mondo bici, Fantic si è sempre mossa su due linee guida fondamentali la prima è l’e-bike e l’altra è il mondo del turismo a cui abbiamo dedicato Fantic Rent. Partendo da questi presupposti Cosmobike è un appuntamento particolarmente interessante. Un evento che presenta al grande pubblico le novità ma che si pone anche l’obiettivo di fare cultura con mostre tematiche come E-Bike Premiere e con materiali informativi ad hoc a disposizione del visitatore è un appuntamento che aiuta a far crescere il settore. La sezione di Cosmobike dedicata al Cicloturismo, che rappresenta un importante volano per il mercato, è un’opportunità sia per il mondo del noleggio che per chi vuole fare della bici la protagonista delle proprie vacanze.”
Mariano Roman
AD di Fantic
“L’evoluzione di Cosmobike è un progetto che abbiamo seguito con interesse e al quale abbiamo deciso di aderire per la prossima edizione. Superato il concetto di fiera tradizionale il mondo della bici ha bisogno di un appuntamento fortemente mediatico. Cosmobike sarà un’occasione per toccare con mano i prodotti e per fare cultura della bici nella sua complessità, agonismo, grandi eventi, tecnologia, turismo e questioni di cruciale importanza come la mobilità urbana e la sicurezza.”
Mario Meyrat
Presidente di AMG
“Abbiamo deciso di aderire a CosmoBike Show 2020 perché è un progetto che rivoluziona l’idea di Fiera e che risponde ad esigenze concrete. Il focus sul mondo e-bike, per far conoscere anche al grande pubblico la grande opportunità rappresentata dalla pedalata assistita, e il programma dei talk di La Gazzetta dello Sport, in cui la bici da corsa trova spazi importanti, sviluppano due tematiche che rappresentano i trend più interessanti per Merida Italy.”
Massimo Sganzerla
General Manager di Merida Italy
“SCOTT è un’azienda che ha fatto della tecnologia, dell’innovazione e del design i suoi punti di forza. Per noi è stato naturale accettare la sfida del nuovo format di CosmoBike: un modo diverso di vivere la fiera in un contesto dove i contenuti e la comunicazione, grazie anche alla partnership con La Gazzetta dello Sport, sono davvero stimolanti e funzionali al contatto con il grande pubblico. Abbiamo confermato la nostra adesione al progetto perché siamo convinti che un Festival della Bici che apra la stagione sia per tutti, pubblico e addetti ai lavori, un’opportunità destinata ad avere un ruolo sempre più importante.”
Donatella Suardi
General Manager SCOTT Italia
“Abbiamo confermato la nostra presenza a CosmoBike Show anche per l’edizione 2020, sicuri che la traccia segnata sia quella giusta. Il format che accomuna aziende espositrici e momenti d’incontro dei protagonisti del mondo del ciclismo, farà sicuramente leva sugli appassionati e non solo, per visitare il Festival. Non ultimo il bisogno palesato anche recentemente a Eurobike, di contatti personali fra produttori, distributori, atleti e consumatori. Oltre al nostro solito portfolio di aziende sarà l’occasione per presentare due nuovi marchi a catalogo: Repente e Sigma, e provare in anteprima la nuova Argon 18 e-bike in versione Strada e versione Gravel.”
Graziano Beltrami
Titolare Beltrami TSA
“Dopo l’esperienza positiva dell’edizione 2019 confermiamo la presenza al prossimo CosmoBike Show. Apprezziamo la capacità di questo evento di posizionarsi tra i Festival della Bici di riferimento nel panorama nazionale e il contatto diretto che si crea con il consumatore finale. Anche la scelta di uniformare i padiglioni con stand uguali per tutte le aziende presenti, è stata, insieme a quella di avere La Gazzetta dello Sport partner dell’evento, un importante valore aggiunto.”
Luca Sivero
Focus Italia Spa
“L’azienda PEXCO GmbH, la quale distribuisce i brand Husqvarna bicycles e R Raymon ha deciso di confermare la partecipazione a Cosmobike 2020 perchè crede che, grazie al lavoro svolto nel 2019 ed al successo della prima edizione, sia diventato un´evento di riferimento per il settore. Tale occasione si presta perfettamente per interagire con il pubblico, presentare i propri prodotti e farli testare in una fase della stagione in cui il mercato è pronto a ripartire. La scelta del periodo consente infatti agli appassionati di poter venire a vedere e provare i prodotti avendo così la possibilità di acquistare un determinato articolo con molta più consapevolezza.”
Sergio Laurino
Head of Sales Italy