Ciak si pedala- L’ultima spinta alla stagione del grande ciclismo

Il Festival della bicicletta a Veronafiere

In arrivo un palinsesto mai visto prima

Ecco le prime indiscrezioni sul palinsesto, realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, del rinnovato CosmoBike Show! Il primo ciak al quale ne seguiranno moltissimi altri, di CosmoBike Show , il Festival della Bicicletta dove tutti saranno protagonisti indiscussi.

L’appuntamento che mancava

Prende infatti forma il programma dell’appuntamento che mancava, tutto dedicato alla passione per la bicicletta e che apre la stagione ciclistica. Finalmente un festival raccontato, parlato, da vivere. Non si  tratterà quindi solo di poter vedere e toccare con mano biciclette e accessori. La presenza della Gazzetta è infatti garanzia di qualità, per presenze importanti di campioni e di atleti amati da tutto il pubblico. Si parlerà finalmente di bici a 360 gradi!

I primi grandi nomi, di oggi e di ieri, in arrivo a CosmoBike Show 2019. E siamo solo all’inizio!

Il Giro d’Italia a Verona e le tappe venete

Raccontato dai protagonisti diretti in tutte le sue sfaccettature. Da chi ha pensato alle tappe venete, a chi le ha percorse nel passato. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su come viene pensato e vissuto il Giro d’Italia dalla voce viva dei protagonisti. Con l’intervento di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia, Francesco Moser e Ivan Basso vincitori del Giro con ultima tappa a Verona.

Fausto Pinarello sull’evoluzione della bici da corsa, dalle specialissime degli anni 70 alle bici elettriche

Uno dei simboli della bici italiana nel mondo parla della grande sfida del futuro

Selle Italia e la storia dell’azienda veneta che ha messo in sella il mondo

con il CANNIBALE e altri testimonial

La sicurezza sulle strade del ciclismo

Convegno sulla sicurezza del ciclismo, con rappresentanti della Federazione, della polizia e di alcuni campion

Cosa vedranno 60.000 appassionati da tutta Italia

Ciclisti, appassionati, biker professionisti, grandi, piccini, negozianti, tecnici, uomini, donne, curiosi. Conosceranno in anteprima le novità che poi troveranno nei negozi. Proveranno le bici più belle, parteciperanno agli educational. Vedranno le squadre, gli sponsor, i campioni del 2019 Pianificheranno gli acquisti per l’imminente inizio della stagione. Decideranno a quali gare partecipare, quali itinerari percorrere, i tragitti da provare. Vivranno le esibizioni e gli spettacoli.

Festival della bicicletta